Sara Pastine
Sara Pastine (Sarzana 1990) si è diplomata con lode e menzione d’onore sotto la guida di Paola Besutti. Ha partecipato alle masterclass di: K. Blacher, A. Chumachenco, G. Schulz, R. Schmidt, L.M. Aguera, N. Chastain, A. Menieur e attualmente frequenta il Postgraduate in Kammermusik alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna con P. Schuhmeyer, S. Mendl, J.Meissl.


Biografia
Ha fatto parte dell’ Orchestra Giovanile Europea, della prestigiosa Verbier Festival e Chamber Orchestra, della Gstaad Menuhin Festival Orchestra e dell’Orchestra Leonore. Nel 2014 vince, risultando prima idonea, il concorso presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino della quale è stata membro stabile per quattro anni. Svolge un’intensa attività concertistica come solista e camerista ed ha collaborato con artisti come G.Banditelli, A. Oliva, M. Marasco, B. Giuranna, G. Punzi.
Eventi e collaborazioni
Dal 2016 suona in Duo con la pianista Giulia Contaldo con la quale ha vinto numerosi concorsi cameristici nazionali ed internazionali.

What are you looking for?