
A cura di Contempoartensemble, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUSE Firenze.
Le sale di Palazzo Medici Riccardi accolgono da sabato 26 dicembre un ciclo di quattro concerti di musica classica in streaming grazie alla collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra da Camera Fiorentina e il ContempoartEnsemble.
Sabato 18 gennaio ore 18 CE sarà il protagonista del terzo dei quattro concerti di musica classica in diretta streaming nella suggestiva Sala delle Madonne con Bambino, fra composizioni mariane, da Gluck a Rossini, da Mozart a Bach e Schubert, interpretate dai soliti del ContempoartEnsemble: il controtenore Antonio Giovannini, accompagnato al pianoforte da Marco Gaggini.
PlayOut è “Musica Fuori”: fuori dalle convenzioni, dalle classiche sale da concerto, dalle tradizionali programmazioni; immersiva, coinvolgente, compartecipativa. Beethoven e i Beatles; arie di opere veriste mixate tra di loro per trio d’archi e prime esecuzioni per strumento solo, composte appositamente per CE da alcuni tra i maggiori compositori della scena contemporanea italiana ed europea.
Guarda in chiaro due degli eventi in streaming dalla Manifattura Tabacchi di Firenze: Italian Opera Promenade e The Beatles For Strings.
Offriamo un servizio di informazione musicale sulle iniziative e le novità che riguardano il ContempoartEnsemble. L’obiettivo è di fornire alla community le informazioni e i contenuti che desidera direttamente nella tua casella mail.
Deciderai tu quali contenuti riceverai tra i seguenti: