Logo Contempoart

“Il Palazzo Suona” - Da Gluck a Schubert

A cura di Contempoartensemble, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUSE Firenze.

Le sale di Palazzo Medici Riccardi accolgono da sabato 26 dicembre un ciclo di quattro concerti di musica classica in streaming grazie alla collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra da Camera Fiorentina e il ContempoartEnsemble.

Sabato 18 gennaio ore 18 CE sarà il protagonista del terzo dei quattro concerti di musica classica in diretta streaming nella suggestiva Sala delle Madonne con Bambino, fra composizioni mariane, da Gluck a Rossini, da Mozart a Bach e Schubert, interpretate dai soliti del ContempoartEnsemble: il controtenore Antonio Giovannini, accompagnato al pianoforte da Marco Gaggini.

Guarda i concerti del
PlayOut 2020 Live

PlayOut è “Musica Fuori”: fuori dalle convenzioni, dalle classiche sale da concerto, dalle tradizionali programmazioni; immersiva, coinvolgente, compartecipativa. Beethoven e i Beatles; arie di opere veriste mixate tra di loro per trio d’archi e prime esecuzioni per strumento solo, composte appositamente per CE da alcuni tra i maggiori compositori della scena contemporanea italiana ed europea.

Guarda in chiaro due degli eventi in streaming dalla Manifattura Tabacchi di Firenze: Italian Opera Promenade e The Beatles For Strings.

La_nota_Niccolò_Ceccanti_Img_Evidenza_Italian_opera_Promenade

La Nota

Il nostro editoriale interno curato da Niccolò Ceccanti è ricco di aneddoti interessanti sui concerti in cui il CE è coinvolto in prima persona.

La_nota_Niccolò_Ceccanti_Img_Evidenza_The_Beatles_for_Strings
La_nota_Niccolò_Ceccanti_Img_Evidenza_Italian_opera_Promenade

Locandina eventi

Playout_2020_live
Playout 2020
PlayOut

Iscriviti alla nostra newsletter

Offriamo un servizio di informazione musicale sulle iniziative e le novità che riguardano il ContempoartEnsemble. L’obiettivo è di fornire alla community le informazioni e i contenuti che desidera direttamente nella tua casella mail. 
Deciderai tu quali contenuti riceverai tra i seguenti:

  • Eventi: ti arriveranno notizie su eventi in programma nella locandina, promemoria di inizio concerto live e avviso di biglietti in vendita per gli eventi futuri
  • Discografia: novità e curiosità sulle nuove uscite e su quelle passate
  • La Nota: il nostro editoriale a cura di Niccolò Ceccanti, che non più con la penna ma con i tasti ci introduce all’ascolto dei concerti e ci incuriosisce con aneddoti alquanto interessanti.

@Contempoartensemble – P. IVA 05197630485

Back to Top