Marco Farruggia

Marco Farruggia

Compie  gli studi presso l’Istituto di Studi Superiori Musicali “R. Franci” di Siena sotto la guida del M° Federico Poli, laureandosi con lode e menzione d’onore. Si perfeziona all’Accademia Chigiana con Caggiano, alla Royal Danish Academy of Music di Copenhagen sotto la guida di Gert Mortensen e frequenta varie masterclass, fra cui: Sèjournè, Rosauro, Zivkovic, Welzel, Curfs, Bindi.
Attualmente sta frequentando il corso di perfezionamento presso la Scuola di musica di Fiesole con il M° Gregory Lecoeur.

divider

Biografia


Nato nel 1994, inizia lo studio della batteria e delle percussioni in giovanissima età con il M° Vittorio Ferrari presso la scuola di musica della Filarmonica G. Verdi di Impruneta.

Collabora regolarmente con l’Orchestra della Toscana, Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, e molte altre realtà toscane. Collabora con il Contempoart Ensemble, G.A.M.O. ed è uno dei membri del Siena Percussion Quartet. Insegna percussioni presso il Liceo Musicale “Piccolomini” di Siena.

Divider

Eventi e collaborazioni


Ha collaborato con:

-Adriano Guarnieri – “Infinita Tenebra di Luce” per l’81° Festival del Maggio Musicale Fiorentino
-Vittorio Montalti – “Le leggi fondamentali della stupidità umana” per l’82° Festival del Maggio Musicale Fiorentino

Divider

Contatti


Social


Back to Top